Immagine di una donna che usa un computer portatile

Costscharge.com – Come annullare l’iscrizione

Stamattina mi sono trovato in una situazione che non avrei mai immaginato. Quando ho guardato il mio estratto conto, mi sono reso conto che avevo un’accusa che non ricordavo di cosa si trattasse veramente. E per aumentare il mio stupore è venuto da un’entità che non avevo idea che esistesse – Costscharge.com.

Beh, questo non mi è piaciuto molto per iniziare la mia giornata, dato che ero già molto indignato per quello che stava succedendo qui, ho subito iniziato a indagare di più sull’argomento per vedere che tipo di entità fosse. In un paio di passi, mi sono reso conto che Costscharge è, dopo tutto, solo una piattaforma responsabile della gestione dei pagamenti online e non era direttamente correlata al servizio stesso. Mi è venuta subito in mente una nuova domanda: “Qual è stato il servizio a cui mi sono abbonato e che mi è stato addebitato continuamente?

Ho capito subito che si trattava di un addebito fatto attraverso un abbonamento che avevo fatto e che aveva cominciato ad essere applicato solo dopo la scadenza del periodo di prova. Incredibilmente, stavo pagando per qualcosa che non ricordavo nemmeno di aver sottoscritto, che non stavo nemmeno usando, e a peggiorare le cose, non sapevo nemmeno di averlo pagato per tutto questo tempo.

Mi sono trovato in una di quelle situazioni in cui si pensa che questo possa accadere solo ad altri meno attenti di te e che si vedono facilmente in questo tipo di situazione, lì ero intrappolato e senza saperlo, hanno continuato ad accusarmi in silenzio senza rendersene conto!

In breve tempo, sono entrato nel sito web della rispettiva entità per realizzare i passi che dovevo seguire per annullare l’abbonamento, immediatamente. Quello che non ero disposto a fare era continuare a pagare per qualcosa che non uso, che non ha senso nella mia testa e che mi ha anche causato troppa preoccupazione e disagio.

Quando si accede al sito web, è possibile visualizzare immediatamente due opzioni di cancellazione. Uno è online e l’altro attraverso una telefonata.

Nell’opzione online, sarete automaticamente indirizzati al modulo in cui sono presentati quattro campi, due in ciascuna delle sezioni. Devi compilare almeno due di questi quattro campi, uno dei quali deve essere compilato nella prima sezione (o i dati della carta di credito o l’indirizzo e-mail utilizzato al momento dell’iscrizione) e se non hai già compilato questi due campi, devi compilare almeno uno della sezione successiva (o il nome utente o il codice postale).

Per curiosità sono entrato nella pagina dei contatti telefonici e sono stato indirizzato ad un nuovo modulo, questa volta per inviare un messaggio al servizio clienti per spiegare il problema. Incredibilmente solo in fondo alla pagina e senza molta visibilità, c’è un contatto per poter effettuare efficacemente la chiamata e con l’aiuto di un assistente per effettuare finalmente la cancellazione.

Per evitare questo tipo di situazione vi consiglio di consultare frequentemente il vostro estratto conto bancario, solo così potrete realizzare questo tipo di situazione, più rapidamente, senza che ci voglia troppo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *